Care Consorelle e Cari Confratelli di Misericordia,
nell’ambito del progetto “HOPE” siamo lieti di annunciarvi il lancio del contest sulla comunicazione indetto dalla Confederazione Misericordie d’Italia dal titolo "NOI CI SIAMO - Metti in campo la tua creatività e raccontaci la tua Misericordia!”
Hai tempo fino a mercoledì 16 novembre 2022 per inviarci un video (della durata massima di 60 secondi, qualità 1920x1080), oppure una scrittura (uno slogan – max 10 parole; o un racconto breve– max 3000 caratteri spazi inclusi) con la finalità di raccontare la tua esperienza in Misericordia.
Il materiale ricevuto sarà valutato da una giuria esterna esperta in comunicazione, che decreterà il vincitore del Contest. Il primo classificato avrà l’opportunità di svolgere uno stage di comunicazione della durata di 1 mese presso un'accreditata realtà romana che si occupa di comunicazione.

Convocata l'assemblea ordinaria dei soci. Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del Bilancio Consuntivo 2021

Messaggio di Auguri del Commissario della Misericordia di Pisa per il Natale 2021

Proposto un nuovo termine ultimo di presentazione della domanda per il Servizio Civile Universale al 9 marzo 2022 alle ore 14.00 in via di approvazione. Tutte le domande pervenute tra il 10 febbraio ed il 9 marzo 2022 verranno accettate con riserva in attesa dell'approvazione ministeriale.

Domanda on line

Uscite le graduatorie per il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021

Scarica il pdf qui

Uscito il nuovo bando per il servizio civile universale da poter svolgere nella nostra Misericordia e in quella sorella di Lungomonte

SCARICA LE GRADUATORIE

Progetto: Per il soccorso

Progetto: Accanto al prossimo

Convocata per il 27 ottobre l'assemblea dei soci ordinaria per l'approvazione del bilancio

 

 

Purtroppo RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI il nuovo corso per la cittadinanza e per volontari soccorritori in programma a Pisa e presso la sezione di Lungomonte a causa delle restrizioni anti COVID-19 

 

 

Martedì 8 Settembre

A seguito dell`Ordinanza Comunale n. 1960043 del 30/04/2020 si dispone la riapertura al pubblico dei cimiteri comunali e del Cimitero della Misericordia adottando opportune disposizioni per il contenimento della diffusione del COVID-19.

Orari di apertura e disposizioni

MOMENTANEAMENTE E FINO A DATA DA COMUNICARSI

L'ACCESSO AL CIMITERO ISTITUZIONALE E' CHIUSO

PER ORDINANZA DEL COMUNE DI PISA N.1941517 DEL

16/03/2020 COME MISURA DI CONTENIMENTO DELLA

DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19.

E' CONSENTITO L'INGRESSO DEI PARENTI STRETTI IN

CASO DI TUMULAZIONE DEL CONGIUNTO.
 


LEGGI L'ORDINANZA COMUNALE



 

 

Controradio

 

 

 

Venerdi 31 maggio si è svolta la processione mariana presieduta da S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto. La processione è partita dalla Chiesa di Santa Caterina e ha visto la partecipazione della Misericordia di Pisa con 17 volontari ,una parte di loro  si è fatta carico, col supporto dei volontari, del trasporto a spalla della statua della Madonna, gli altri hanno seguito tutto il percorso processionale, che si è concluso all'interno della Chiesa di San Giuseppe,tradizionalmente gestita dalla Misericordia di Pisa. Chiesa che per l'occasione era al massimo della sua capienza, con una partecipazione sentita da parte di molti fedeli.

 

Giovedi 4 aprile ore 17.00

 

Don Claudio Bullo benedice la nostra Sede.

Tutti i confratelli, dipendenti, medici sono invitati